Il Consorzio Intercomunale dei Servizi e Interventi Sociali Valle del Tevere ha pubblicato un avviso rivolto agli Enti del Terzo Settore che vogliano diventare partner nella co-progettazione e co-gestione dei programmi di Housing Temporaneo e Stazioni di Posta, da realizzare nel biennio 2024-2026.
Ecco una descrizione dei due interventi:
- Il programma di Housing Temporaneo riguarderà la costruzione di un sistema di accoglienza per persone e famiglie in condizione di elevata marginalità sociale attraverso una rete di alloggi temporanei e azioni di supporto personalizzato ai partecipanti.
- Il programma Stazioni di Posta avrà come obiettivo la realizzazione di punti di accesso facilitato a servizi essenziali in modo da fornire assistenza, orientamento e collegamento con servizi sociali e sanitari.
Possono partecipare all’avviso:
- Enti del Terzo Settore formalmente costituiti e iscritti al RUNTS da almeno sei mesi;
- Associazioni Temporanee di scopo.
Tutte le azioni dovranno essere realizzate entro il 31 Marzo 2026 all’interno dei Comuni del Consorzio Intercomunale dei Servizi e Interventi Sociali Valle del Tevere: Campagnano di Roma, Capena, Castelnuovo di Porto, Civitella San Paolo, Fiano Romano, Filacciano, Formello, Magliano Romano, Mazzano Romano, Morlupo, Nazzano, Ponzano Romano, Riano, Rignano Flaminio, Sacrofano, Sant’Oreste e Torrita Tiberina.
Alla domanda di partecipazione, compilata sui moduli forniti, dovranno essere allegate:
- Documentazione Amministrativa (da inviare in un unico file);
- Scheda progettuale (da inviare in un unico file);
- Proposta di compartecipazione economico-finanziaria (da inviare in un unico file)
Le domande dovranno essere inviate via Pec a info@pec.consorziovalledeltevere.it entro e non oltre le 12:00 del 16 Settembre 2024.
Per informazioni
Per eventuali chiarimenti sarà possibile contattare l’Ufficio di Piano del Consorzio tramite pec a: info@pec.consorziovalledeltevere.it. L’oggetto della pec dovrà avere la dicitura: “QUESITO – Avviso Co-progettazione PNRR – Linea di investimento 1.3”. I quesiti dovranno essere inviati entro e non oltre il giorno 4 Settembre 2024.
ALL C -PropostaCompartecipazione
ALL A – Domanda di partecipazione