Strumenti di accessibilità

Questo sito web utilizza cookie.
Utilizziamo cookie per salvare le tue preferenze e analizzare il nostro traffico.

Privacy Policy

𝐏𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐕𝐢𝐭𝐚 𝐈𝐧𝐝𝐢𝐩𝐞𝐧𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞

Il tema della vita indipendente è da sempre considerato una priorità.

L’avviso “Progetto Vita Indipendente” ha come obiettivo individuare e selezionare persone con disabilità per realizzare 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗽𝗲𝗻𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲, donando loro la possibilità di autodeterminarsi in una visione che parla di libertà nonostante la disabilità.
Il servizio mira, infatti, non solo a dare sostegno nei processi di autonomia ma anche alla cura della persona e all’aiuto domestico; guarda alla mobilità, a come occupare il tempo liberto, all’inclusione sociale e a dare sollievo alla rete familiare.

Per partecipare è necessario avere la cittadinanza italiana, oppure in uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure cittadinanza in uno Stato non appartenente all’Unione Europea per i cittadini muniti di permesso di soggiorno CE ai sensi del D.lgs. n. 286/98 e ss.mm.ii.; essere residenti in uno dei comuni compresi nei Distretti Socio-Sanitari Roma 4.3 e Roma 4.4; avere un’età compresa tra i 18 ed i 64 anni con capacità di autodeterminarsi ed esprimere la propria volontà direttamente, ovvero mediante il proprio rappresentante legale; essere in possesso di certificazione ai sensi della L.104/92 art. 3 comma 3; avere disabilità non determinata da naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità.

La domanda di partecipazione, redatta secondo l’allegato, dovrà pervenire, a pena di esclusione,
𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟯.𝟬𝟬 𝗱𝗲𝗹 𝟭𝟳 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟭, tramite un plico debitamente chiuso e controfirmato su tutti i lembi di chiusura in maniera da garantirne l’integrità.
Il plico, oltre al nome e all’indirizzo del mittente, dovrà riportare la dicitura:
NON APRIRE – ISTANZA PROGETTO DI VITA INDIPENDENTE RIVOLTO A PERSONE CON DISABILITÀ– DISTRETTO … (O ROMA 4.3 O ROMA 4.4.

Le modalità di invio della domanda per i cittadini residenti nei Comuni del Distretto socio-sanitario Roma 4.4 – Consorzio Valle del Tevere sono:

  • mezzo raccomandata: Consorzio Valle del Tevere c/o Comune di Formello – Piazza San Lorenzo n. 8, 00060 Formello RM;
  • mezzo pec: info@pec.consorziovalledeltevere.it;
  • a mano: Consorzio Valle del Tevere c/o Comune di Formello – Piazza San Lorenzo n. 8,
    00060 Formello RM, nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Se hai bisogno di aiuto nella complicazione della domanda Martedì 16 Novembre dalle 9.00 alle 14.00
e dalle 15.00 alle 18.00 recati presso
la Biblioteca di Piazza San Lorenzo a Formello. Per ricevere aiuto sarà necessario prendere un appuntamento, possedere il Green Pass e indossare la mascherina . Potrai prendere in appuntamento chiamando i numeri:
📞 +39 393 956 7052

📞 +39 348 742 6445

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE_VITA INDIPENDENTE RM4.3 4.4-06.10.21

Torna su