Home Page » Il Consorzio » Il Direttore
Il Direttore

Il Direttore è nominato dal Consiglio di Amministrazione sulla base dei criteri approvati dall’Assemblea, in conformità agli indirizzi della Regione Lazio ed è incaricato con le modalità previste dalla legge.

Il Direttore è l’Organo preposto alla gestione dell’attività del Consorzio.

Cura il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Assemblea e dal Consiglio di Amministrazione secondo i principi di efficacia, efficienza ed economicità.
Adotta tutti gli atti e i provvedimenti amministrativi che impegnano l’Amministrazione verso l’esterno, non ricompresi dalla legge o dallo Statuto tra le funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo degli Organi di governo dell’Ente.
Il Direttore è responsabile dell’attività amministrativa, della gestione e dei relativi risultati.

Direttore in carica: Simonetta De Mattia

 

Direttore in carica: SIMONETTA DE MATTIA

Nata a Roma il 02/07/1962
 

 

 

 

 

Il DIRETTORE è il responsabile dell’organizzazione e della gestione dell’Ente, viene nominato direttamente dal Consiglio d’Amministrazione.

Presiede le commissioni di gara, le commissioni per la selezione del personale ovvero provvede a nominare un suo delegato; stipula i contratti, le convenzioni, gli accordi di cooperazione aventi natura gestionale; compie atti di gestione finanziaria, ivi compresi gli impegni di spesa.
Svolge compiti specifici inerenti la programmazione, l’organizzazione e l’espletamento dei Servizi sociali e assistenziali sull’intero territorio del Consorzio, inoltre provvede al raggiungimento degli obiettivi previsti di integrazione socio-sanitaria.
Il Direttore coordina ed è responsabile del raggiungimento degli obiettivi di tutti i progetti, servizi ed interventi sociali ad esso affidati. È responsabile, inoltre, della redazione della proposta del Piano Sociale di Zona che sottopone all’Assemblea. Partecipa, quale supporto tecnico, alle sedute del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea senza diritto di voto. Esercita tutte le altre funzioni che gli sono attribuite dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti.

Il Direttore coordina l’Ufficio di Piano quale struttura organizzativa del Consorzio. L’Ufficio di Piano ha funzioni propositive nei confronti degli organismi di indirizzo e programmazione nonché di organizzazione e gestione dei servizi erogati a livello distrettuale.

Condividi questo contenuto

Valuta questo sito

Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Consorzio Intercomunale Valle del Tevere è un progetto realizzato ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL