Home Page » Il Consorzio » Il Consiglio d'Amministrazione
Il Consiglio d'Amministrazione

IConsiglio di Amministrazione si compone di 7 consiglieri, compreso il Presidente, scelti tra i membri dell’Assemblea. È eletto per un quinquennio dall’Assemblea.

Il Consiglio di Amministrazione per il conseguimento dei fini statutari del Consorzio compie, in attuazione degli indirizzi espressi dall’Assemblea, tutti gli atti che non siano riservati dalla legge o dallo Statuto ad altri Organi.


Il Consiglio di Amministrazione ha la competenza esclusiva ad adottare il bilancio annuale di previsione, il bilancio pluriennale, la relazione previsionale e programmatica, le variazioni al bilancio ed il rendiconto della gestione, per poi sottoporli all’approvazione dell’Assemblea.
Esso delibera a maggioranza dei consiglieri presenti, riunisce almeno con cadenza trimestrale per decisione del Presidente o su richiesta di due consiglieri o del Direttore.


Le sedute del Consiglio di Amministrazione non sono pubbliche, ad esse interviene, con funzioni consultive e verbalizzanti e senza diritto di voto, il Direttore o, in caso di assenza o impedimento, un delegato dallo stesso.

Condividi questo contenuto

Valuta questo sito

Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Consorzio Intercomunale Valle del Tevere è un progetto realizzato ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL