Home Page » Il Consorzio
Il Consorzio

Il Consorzio, nato il 1 giugno 2015 è costituito dai 17 Comuni del distretto socio-sanitario 4 della ASL RM 4:

1. Campagnano di Roma
2. Capena
3. Castelnuovo di Porto
4. Civitella San Paolo
5. Fiano Romano
6. Filacciano
7. Formello
8. Magliano Romano
9. Mazzano Romano
10. Morlupo
11. Nazzano
12. Ponzano Romano
13. Riano
14. Rignano Flaminio
15. Sacrofano
16. Sant’Oreste
17. Torrita Tiberina

È Ente pubblico strumentale dei Comuni consorziati, mezzo giuridico per la gestione del sistema integrato di welfare locale dotato di personalità giuridica, autonomia statuaria, regolamentare e gestionale.
Il Consorzio ha come finalità la gestione in forma associata, degli interventi e dei servizi sociali di competenza dei Comuni e ne garantisce l’ottimizzazione secondo criteri di efficacia, efficienza ed economicità.
L’obiettivo prioritario dell’Ente è quello di gestire a livello sovracomunale i servizi alla persona nel territorio, persegue un’organica politica di solidarietà e coesione sociale, al fine di assicurare ai cittadini una migliore qualità della vita, favorendone il benessere e lo sviluppo psicofisico, garantendo omogeneità e equità di trattamento.
Il Consorzio esercita le funzioni di cui all’art. 14, comma 27, lett. G) della legge 30.7.2010 n°22 e s.m.i. e della legge 8/11/2000, n°328, per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali, secondo le modalità previste dalle Leggi Nazionali e Regionali in materia.
Ferma restando l’esistenza dei presupposti di fatto e di diritto che legittimano la gestione associata consortile, è consentita l’adesione di altri Comuni al Consorzio, purché vengano accettate tutte le disposizioni statuarie e dell’atto convenzionale.

Condividi questo contenuto

Valuta questo sito

Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Consorzio Intercomunale Valle del Tevere è un progetto realizzato ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL