Home Page » Informazioni Utili » Notizie dal Consorzio » Numeri assistenza socio-sanitaria: Emergenza Covid-19
Notizie dal Consorzio
Numeri assistenza socio-sanitaria: Emergenza Covid-19
Numeri Emergenza Covid-19
lun 16 mar, 2020

Progetto di Pronto intervento Sociale: Numeri per Telesoccorso


Alla luce degli ultimi sviluppi del DPCM del 9 e 11 marzo, anche in tutto il territori dei Comuni del Consorzio Valle del Tevere del distretto Roma 4.4 è necessario, a salvaguardia della salute, limitare movimenti e contatti sociali.

Nel rispetto scrupoloso delle direttive ministeriali il Consorzio ha quindi approvato un progetto a supporto delle categorie svantaggiate.
È stato attivato il servizio di assistenza telefonica e coordinamento tra organismi istituzionali e privati.
Operatori qualificati, grazie alla collaborazione delle cooperative Alicenova e Oltre, risponderanno alle domande, monitoreranno i bisogni e valuteranno le risposte, offrendo supporto psicologico e ove necessario creare collegamenti con Asl e Enti del Terzo settore.
Oltre al sostegno con interventi specialistici, potranno essere attivati, su richiesta, interventi di espletamento di piccole commissioni quali: spesa, acquisizione ricette e farmaci ecc.

Non vogliamo però che che la solitudine sia per gli anziani che abitano soli, le persone con fragilità psichica e psicologica o non autosufficienti un nemico temibile quanto la malattia!


Di seguito i numeri di riferimento:
- 3294337861 per i comuni di Formello, Campagnano di Roma, Sacrofano, Mazzano Romano, Magliano Romano (AREA CASSIA)
- 3474396837 per i comuni di Riano, Castelnuovo di Porto, Capena, Morlupo, Rignano Flaminio (AREA FLAMINIA)
- 3929701423 per i comuni di Fiano Romano, Nazzano, Civitella San Paolo, Sant’Oreste, Filacciano, Torrita Tiberina, Ponzano Romano (AREA TIBERINA)

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

Valuta questo sito

Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Consorzio Intercomunale Valle del Tevere è un progetto realizzato ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL